ALFA BASKET CATANIA 95

PEPPINO COCUZZA 65

Alfa: Arena 6, Barone, Torrisi 2, Esposito 3, Budrys 26, Chisari 5, Galasso ne, Pennisi 18, Pappalardo 4, G. Signorino 4, A. Signorino 2, Abramo 25. All: Di Masi.

Cocuzza: Conidi 11, Samardzic 25, Cianciafara 1, De Gaetano 10, Vukobrat 5, Collier 8, Saraò, Albana 3, Corso, Cocuzza 2, Miraglia ne. All: Romeo.

Arbitri: Beccore di Messina e Cavallaro di Zafferana Etnea (Ct).

Parziali: 25-9, 55-31- 73-47.

Torna alla vittoria l’Alfa Basket Catania. Nel primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Unica, la squadra rossazzurra supera nettamente la Peppino Cocuzza di San Filippo Del Mela. Al Leonardo Da Vinci è dominio alfista in tutti e quattro i parziali giocati. Il team di coach Davide Di Masi non concede nulla agli ospiti e disputa una partita aggressiva. Il primo parziale si chiude con un eloquente 25-9. All’intervallo lungo, l’Alfa Basket Catania è in vantaggio per 55-31 (parziale più combattuto: 30-22). Nelle fila catanesi assente l’infortunato Gabriele Patanè. La squadra di casa fa esultare il caloroso pubblico del “Leonardo” con grandi giocate. In evidenza soprattutto Abramo, Budrys, Pennisi e Arena. Danno il loro contributo sotto canestro anche Pappalardo e Chisari. Il terzo periodo vede l’Alfa avanti per 73-47. Partita in “ghiaccio” per i rossazzurri che, nell’ultimo quarto di gioco, controllano senza problemi la reazione della Peppino Cocuzza trascinata da un Samardzic in grande forma. Ottima prova di tutti i cestisti catanesi dai Senior a Gabriele Signorino passando per i più giovani Barone, Torrisi, Esposito e Alessandro Signorino tutti in campo con qualità. Da domani ripresa degli allenamenti in casa Alfa. Sabato big match al Leonardo Da Vinci contro il Catanzaro.

Nella foto la squadra rossazzurra a fine partita (Foto di Romano Lazzara)

Addetto Stampa
Alfa Basket Catania
Umberto Pioletti