I rossazzurri piegano l’Invicta Caltanissetta per 111-88

ALFA BASKET CATANIA 111

INVICTA 93CENTO 88

Alfa: Bergamo 23, Virgillito 4, Arena 6, Longo, A. Signorino ne, Torrisi 3, Budrys 25, Galasso, Patanè 12, Pennisi 14, Pappalardo ne, Abramo 24. All. Di Masi.

Invicta: Vivero 9, La Malfa, Giusti 23, Alfieri 6, Milosavljevic 10, Lombardo 1, Damiano 12, Rajlans 27. All. Spena.

Arbitri: Caci di Gela (Cl) e Catalano di Pedara (Ct).

Parziali:
25-18, 49-33, 79-66.

Matas Budrys (Foto di Romano Lazzara)

L’Alfa Basket Catania supera anche l’Invicta 93Cento di Caltanissetta e continua la sua corsa al secondo posto della classifica di Serie C Unica.
I rossazzurri di coach Davide Di Masi sfruttano al meglio il fattore campo e nel decimo turno del girone di ritorno si impongono con il finale di 111-88. Partita entusiasmante quella giocata, ieri sera, al Leonardo Da Vinci. Alfa Basket Catania sempre davanti nel punteggio, ma Caltanissetta lotta fino alla fine. Il primo parziale si chiude sul 25-18 per gli alfisti, che alla pausa lunga conducono per 49-33. Nel terzo quarto di gioco, l’Alfa arriva anche a +20. L’Invicta non molla con Rajlans e Giusti in evidenza. L’Alfa Basket Catania concede un po’ troppo in fase difensiva, ma nell’ultimo periodo gestisce bene il vantaggio senza correre rischi. Diciannovesima vittoria stagionale per il quintetto catanese.

Marco Pennisi (Foto di Romano Lazzara)

A trascinare l’Alfa, i canestri e le giocate di Budrys, Bergamo, Abramo, Pennisi, Patanè e Arena. In luce anche i giovani alfisti da Torrisi (una tripla), a Virgillito (4 punti) passando per Galasso e Longo. Assenti l’infortunato Gabriele Signorino ed Enrico Pappalardo, in panchina per tutti i 40 minuti poichè non al meglio.
Sfida nella sfida: il duello per la classifica di miglior realizzatore tra Bogdans Rajlans (Invicta) primo con 513 punti e Matas Budrys (Alfa) secondo con 477. Ieri 27 punti per il lettone dell’Invicta e 25 punti per il lituano dell’Alfa.
Nel prossimo turno, l’Alfa Basket Catania giocherà (mercoledì 3 aprile) sul campo del Comiso (ore 20). Big-match tra le due formazioni appaiate al secondo posto della graduatoria.

Luciano Abramo (Foto di Romano Lazzara)

Forza Alfa!

Responsabile Comunicazione
Alfa Basket Catania
Umberto Pioletti

Nella foto in alto Simone Bergamo (Foto di Romano Lazzara)