CUS PALERMO 88

ALFA BASKET CATANIA 106

Cus Palermo: Mensah, Tagliareni 8, Pirrera 24, Bonanno 4, Bruno 26, Andrè 8, Bertolino 1, Inzerillo 7, Benfratello 8, Fontana 2, Geraci, Calandra. Allenatore: Catania.

Alfa Basket Catania: Virgillito, Arena 2, Longo 2, Barone, Torrisi 4, Budrys 24, Bergamo 16, Patanè 7, Pennisi 10, Pappalardo 7, G. Signorino 5, Abramo 29. Allenatore: Di Masi.

Arbitri: Rubera di Bagheria (Pa) e Barone di Palermo.

Parziali: 17-26, 38-55, 59-77.

L’Alfa Basket Catania non si ferma più. Il quintetto rossazzurro sbanca, con un eloquente 106-88, il campo del Cus Palermo nel nono turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Unica. Ottima prestazione e vittoria mai in discussione per gli alfisti di coach Davide Di Masi, che al PalaCus di via Altofonte, dominano la partita con autorevolezza e con grande determinazione. In luce capitan Luciano Abramo, che realizza 29 punti (7 su 9 da due; 4 su 6 da tre; 3 su 3 dalla lunetta). Il numero 95 rossazzurro trascina il quintetto catanese ben supportato da Matas Budrys, Simone Bergamo e Marco Pennisi. Bene tutti i Senior: Daniel Arena, Gabriele Patanè, Enrico Pappalardo e Gabriele Signorino. Risposte importanti anche dagli Under: Federico Torrisi, Ivan Virgillito, Federico Longo e Mario Barone. Successo colto contro un avversario tosto e competitivo, che è in lotta per i play-off. L’Alfa Basket Catania continua la sua corsa al secondo posto della classifica in attesa delle partite in programma oggi pomeriggio con la capolista Catanzaro che ospiterà il Gravina. I rossazzurri torneranno al Leonardo Da Vinci sabato 23 marzo alle ore 18,30. L’avversario di turno sarà l’Invicta 93 Cento di Caltanissetta.
Forza Alfa!

𝑹𝒆𝒔𝒑𝒐𝒏𝒔𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒄𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
𝑨𝒍𝒇𝒂 𝑩𝒂𝒔𝒌𝒆𝒕 𝑪𝒂𝒕𝒂𝒏𝒊𝒂
𝑼𝒎𝒃𝒆𝒓𝒕𝒐 𝑷𝒊𝒐𝒍𝒆𝒕𝒕𝒊

𝑵𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒇𝒐𝒕𝒐 𝑳𝒖𝒄𝒊𝒂𝒏𝒐 𝑨𝒃𝒓𝒂𝒎𝒐 𝒊𝒏 𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝑮𝒊𝒂𝒓𝒓𝒆 (𝑭𝒐𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝑹𝒐𝒎𝒂𝒏𝒐 𝑳𝒂𝒛𝒛𝒂𝒓𝒂)